Stampa sereno grazie a
ZEROZEROTONER

Finalmente puoi liberarti di ogni responsabilità per lo smaltimento dei Toner esausti.

Ci pensa Faticoni!

Vorresti pagare una Multa di almeno 2.600 € ?

Certamente no! Allora come smaltisci i tuoi toner esausti ?

Lo fai autonomamente o ti affidi ad una società esterna?

In entrambi i casi chi si occupa della raccolta o dello smaltimento è iscritto presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali?

 

Forse non lo sai ma i Toner da stampa esauriti (tecnicamente definiti “Gruppi cartuccia esausti”), non sono catalogati come rifiuto Urbano e di conseguenza vanno affidati ad operatori professionali.

PRESTA ATTENZIONE.

L’azienda che stampa deve gestirne il fine vita per tutto il loro percorso, sia in caso di proprietà della stampante che di noleggio perché chi stampa produce il rifiuto ed è quindi responsabile del suo trattamento.

SE NON SEI IN REGOLA oltre ad una sanzione economica dai  2.600 € a salire, l’amministratore dell’azienda incorre anche in condanne penali dai tre mesi a 2 anni.

Ecco perché Faticoni ti offre la soluzione ZEROZEROTONER, l’unica che ti libera da tutte le responsabilità legali.

ZEROZEROTONER è la nostra partnership con un’azienda specializzata nello smaltimento dei consumabili per la stampa.

Come funziona ZEROZEROTONER?

1. Monitoraggio della tua stampante

Grazie al nostro sistema di monitoraggio in remoto del tuo comportamento di stampa, sappiamo in anticipo quando stai per terminare la cartuccia.

2. Recupero in sicurezza

Attiviamo il recupero dei tuoi consumabili rispettando la normativa in vigore vigente (Dlg 152/2006) .

3. Zero Responsabilità a tuo carico

Il servizio di recupero ZEROZEROTONER è configurato giuridicamente come una manutenzione integrata dei tuoi consumabili, per questo motivo ti toglie ogni responsabilità collegata alla gestione del fine vita delle cartucce.

4. Certificazione del lavoro

Il servizio di smaltimento del toner è garantito da un certificato di avvenuto recupero con i dettagli statistici relativi a ciascun ritiro effettuato.

5. Riforestazione planetaria

Per ogni Ecobox ritirato Faticoni e ZEROZEROTONER ti regalano 1 albero che potrai decidere di piantare in tutto il mondo, in modo certificato e comunicabile

Se ancora non hai un metodo tutelato per lo smaltimento dei tuoi consumabili, contattaci per attivare subito il servizio.